Giada

Sono la figlia perfetta.

La figlia perfetta
Sono la figlia perfetta. Quella che tutti i genitori vorrebbero. Quella che i miei genitori hanno….

Quella che tutti i genitori vorrebbero.

Quella che i miei genitori hanno.

Ottima famiglia, la mia.

Papà è un ingegnere, la mamma un’insegnante in pensione.

Hanno deciso che la loro figlia doveva avere il meglio, dalla vita.

Scuola di danza.

Scuola di canto.

Scuola di lingue.

Università.

Master all’estero.

La mamma ha sempre avuto un debole, per me.

Ho sempre fatto tutto ciò che mi chiedeva.

” E’ per il tuo futuro” mi diceva con il suo splendido dolce sorriso.

Come avrei potuto deluderla?

“L’uomo che ti sposerà dovrà sapere quanto è fortunato…. sei perfetta! ”

La mattina, quando va al mercato e incontra le sue amiche, sta in trepidante

attesa della classica domanda: ” Giada come sta?”

E’ questa la DOMANDA.

Va in visibilio. Comincia a raccontare di me con emozione pura, senza mai

dimenticare un particolare.

Sta benissimo, studia a Bruxelles, vive con un’amica, ci vediamo tutte le sere su

skype, dovreste vederla….è sempre più bella!

Con le sue amiche ha fondato una associazione che si occupa di aiutare donne

maltrattate. Mi parla spesso dei suoi “casi pietosi”.

Non mi piace che me ne parli. Ma sono la sua figlia perfetta e devo ascoltarli.

Non mi interessano. Mi rattristano. Quando sono triste mi si gonfiano gli occhi.

” Hai sentito tua madre.” Isabelle non la sopporta.

” Devi impedirle di parlarti di “quelle!”. “Ti si rovina il viso…..sai che al night ci

vogliono perfette…..” L’adoro quando mi parla così, dolcemente.

Il nostro è un amore perfetto.

Rispondi

