Senza titolo

“Buongiorno a questo giorno che si sveglia ora con me….buongiorno al latte ed al caffè…..! ”  Oggi ho

colloquio di lavoro
“Buongiorno a questo giorno che si sveglia ora con me….buongiorno al latte ed al caffè…..! “ …

deciso di svegliarmi con il sorriso già stampato in viso! Primo, primissimo colloquio di lavorooooooooooooo!!!

Sono felice! Felice, felice felice!!!

Doccia, colazione, armadio.

Armadio: oddio non ho nulla da mettermi. Abitino nero classico? No, troppo serio.Jeans? no, troppo informale.Maglia, canotta, panta, pantalone chiaro, pantalone scuro, abito coloratissimo, maglia bianchissima, maglia scurissima….

Oddio non ho nulla da mettermi.

E’ tardissino.

Scivolo giù per le scale con indosso il mio bellissimo abitino nero e volo verso il mio futuro.

La sede per il mio colloquio è in centro, prendo al volo l’autobus 127 barrato e, in un attimo mi sento addosso tutte le puzze del mondo.

La città si risveglia ogni giorno con gli stessi rumori, con gli stessi odori, gli stessi visi stanchi e rassegnati.

Ogni viso ha una storia da raccontare, ma non ha tanta voglia di farlo. Raggiunge il suo posto di lavoro pensando all’orario in cui avrà terminato.

Sono arrivata!

Controllo il mio ” look” sulla porta a vetri girevole, “it’s ok” ( seguo un corso di Inglese ed ogni tanto mi ” metto alla prova”) .

Alla ” Reception”  c’è una specie di dobermann: scusi, sono qui per…

“Primo piano! ” ringhia il dobermann.

Ok, vado su.

Ci sono almeno cinquanta ragazze.

Il posto ambito è uno.

Dopo ore interminabili, tocca a me.

Mi ” alliscio” il vestito, mi concentro ed entro.

Inciampo su una sedia, mi riprendo e cerco di riacquisire la mia innata classe.

Buongiorno, il suo nome, quanti anni ha, titolo di studio, precedenti lavorativi,eventuali master…ecc.ecc.

Grazie, le faremo sapere.

Torno giù, sono in strada, non ho più la mia innata classe nel camminare e, da un’auto di passaggio un”autoradio

urla: Buongiorno a questo giorno che si sveglia ora con me…buongiorno al latte ed al caffè……

Merda.

Rispondi

