Ciao mamma

Vorrei scrivere di te…

amore eterno
Vorrei scrivere di te… ma non ne sono capace. Senza dolore…

ma non ne sono capace.

Senza dolore.

Hai spiegato le ali e sei volata via.

Sei già lì, sei lontana.

I capelli sulla fronte

bianca e serena…

…e le mani sul tuo seno.

Hai sfiorato il mio viso e, passando, mi hai sorriso.

Com’è stato il tuo volo.

Quale è stato il tuo pensiero.

E’ stato anche me?

Sei felice?

Era il sorriso delle tue ali stanche.

Del tuo parlare.

Del tuo dolore.

Della tua vita che non è più…

….e solitudine

….e tenerezza

….e dolcezza

….e amore.

Quel tuo silenzioso amore.

Lasciatemi qui, dentro questo dolore.

A inondarmi di lacrime per tutto ciò che non ho dato.

E ora mi sorridi, dalla tua foto felice.

E mi inondi di silenzio.

Quando il silenzio non ha limiti.

Se ne sta lì, e aspetta.

2 thoughts on “Ciao mamma

Rispondi

