Anima

Io non ho occhi per vedere la tua anima,

e non ho pensieri da sciogliere al sole,

spirito libero
Io non ho occhi per vedere la tua anima, e non ho pensieri da sciogliere al sole…

e non ho più voce per parlarti d’amore.

Preferisco saperti lontano e felice..

là,

dove la solitudine colma il tuo cuore.

Dove montagne selvagge e pascoli verdi ti riportano all’infanzia.

Dove liberi l’anima e lasci che il vento fughi l’inquietudine e l’insofferenza.

Dove l’amico di sempre ti racconta i segreti degli alberi e dei torrenti.

Dei dolci rumori dei boschi.

E sbrigli i pensieri che vanno…

…e vanno…

..a sfiorare i ricordi sopiti,

di giovani visi di donne,

di giovani cieli,

di tiepidi soli,

di acque di fiume.

E la mente va,

libera,

accarezza i silenzi,

e corre, leggera,

e s’innalza nell’aria,

e si posa su un prato,

sfiorato da un vento leggero ,

che porta gli odori di casa,

di antichi ricordi,

solo tuoi.

4 thoughts on “Anima

Rispondi

